Atleti da tutta Italia per la gara di tiro con l’arco

È una delle manifestazioni più sentite ed è esclusivamente dedicata a giovani talenti, che in futuro potrebbero arrivare ad esordire in nazionale

Atleti da tutta Italia per la gara di tiro con l'arco

Più di 100 atleti provenienti da tutta Italia sono arrivati oggi a Gerenzano. Sedici le società che si sfideranno a partire da domattina, domenica 8 dicembre per conquistare il trofeo che lo scorso anno fu vinto dagli Arcieri di Santo Stefano. Le squadre, formate da 6 arcieri più una riserva, oggi pomeriggio inizieranno i tiri di prova; alle 17:30 la cerimonia di apertura.

Galleria fotografica

Atleti da tutta Italia per la gara di tiro con l’arco 4 di 6

Atleti da tutta Italia per la gara di tiro con l'arco

Presenti alla conferenza stampa anche il Sindaco di Gerenzano Ivano Campi, che ha ringraziato la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco per il coinvolgimento di un così grande numero di giovani: ‘Come amministrazione ci teniamo a mantenere vive e attive tutte le strutture che abbiamo. In questi ultimi anni abbiamo fatto un importante intervento di ristrutturazione in questo palazzetto, che hanno permesso di realizzare proprio eventi come questo’.
La manifestazione sportiva ha portato a Gerenzano tanti giovani atleti, ma anche tecnici, famigliari e tifosi provenienti da tutta Italia. ‘Lo sport è un formidabile trainatore di indotto economico. Per questo motivo la camera di commercio ha sostenuto questa iniziativa’ ha sottolineato Antonio Franzi della Camera di Commercio di Varese. L’evento è stato supportato da Regione Lombardia, dalla Camera di Commercio di Varese e dal Comune di Gerenzano. Nelle passate edizioni diversi ragazzi partecipanti hanno poi esordito in nazionale ed è con questo augurio che è iniziata la giornata di oggi.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atleti da tutta Italia per la gara di tiro con l’arco 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.