Banfi gela il “Mari”, la Castellanzese fa lo sgambetto al Legnano

All'ultima giornata del 2019 i neroverdi vincono 1-0 sul campo dei lilla ribaltando il pronostico

legnano castellanzese calcio

Legnano e Castellanzese si presentavano allo scontro con 23 punti di differenza in classifica, i lilla arrivavano da uno splendido momento di forma con otto vittorie di fila mentre la Castellanzese aveva ottenuto un solo successo nelle ultime undici giornate. (Foto Castellanzese.com)

Tutto sembrava indirizzare i pronostici dalla parte dei lilla, invece il campo ancora una volta ha ribaltato tutto e a portarsi a casa i tre punti e la posta in palio sono stati i neroverdi.

A decidere il match è stata la rete di Banfi, attaccante classe 2000 di proprietà della Pro Patria, al 36′ del primo tempo. La Castellanzese ha dimostrato maggior cinismo, riuscendo a trasformare in rete una delle poche occasioni della gara, mentre il Legnano è stata una giornata di flessione. La squadra di mister Vincenzo Manzo ha infatti costruito poche occasioni, non riuscendo a fare breccia nella difesa avversaria.

Il 2019 si chiude così bene per la Castellanzese, che sale a 18 punti in classifica e resta a cavallo della zona playout, mentre i lilla rimangono a quota 38, chiudono l’anno solare al secondo posto ma offrono alla Pro Sesto un assist per allungare, mentre lo Scanzorosciate, vincendo a Dro, potrebbe accorciare a un punto dalla seconda piazza.

LEGNANO – CASTELLANZESE 0-1

Marcatori: pt: 36′ Banfi

Legnano: Ragone, D’Aversa (20′ st Borghi), Miculi, Ricozzi (6′ st Alvitrez), Nava, Ciappellano, Gasparri, Rinaldi (6′ st Pennati), Pavesi (12′ st Cocuzza), Perez, Ortolani (20′ st Foglio). A disposzione: Sottoriva, Montenegro, Foglio, Borghi, Alvitrez, Pennati, Cocuzza, Fabozzi, Riccelli. All: Manzo

Castellanzese: Alìo, Mazzola, Ghilardi, Perego (22′ st Mauri), Alushaj, Rudi R, Chessa (32′ st Gibellini), Esposito, Colombo (22′ st Rudi D), Fusi, Banfi (42′ st Florindo). A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Florindo, Bigioni, Mauri, Selle, Gibellini. All: Valsecchi

Arbitro: Casalini di Pontedera (Pinna – Santini)

Spettatori: 500

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.