La Corale San Cristoforo vi porta in giro per il mondo con i canti di Natale

Un gran concerto, accompagnato da pianoforte, per scoprire le tradizioni natalizie di tanti Paesi del mondo

gallarate generico

Un giro del mondo attraverso le note di Natale. Lo offre alla città la Corale San Cristoforo di Gallarate.
L’appuntamento è per sabato 14 dicembre, alle 21.00, nell’affascinante spazio della basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate.

«Il Natale è celebrato in tutto il mondo -a volte a fine dicembre, altre volte ad inizio gennaio- e ovunque, cantare canti di Natale è parte delle celebrazioni» dice il maestro Fabio Zambon, direttore della Corale. «Ci sono canti, come Adeste Fideles e Stille Nacht, che sono conosciuti e cantati in tutto il mondo, ma ci sono anche canti e melodie propri di alcuni Paesi, capaci di rifletterne costumi e tradizioni. Vi aspettiamo per vivere insieme in imperdibile ed emozionante viaggio musicale».

Il concerto avrà come direttore il maestro Fabio Zambon, come pianista accompagnatore Gabriele Salemi, parteciperà anche il Duo pianistico ”Duo Omonóos”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.