Caro ultras ti scrivo…

Ieri i bambini del minibasket del Ceves Vedano Olona erano in campo ad accogliere i giocatori di Pesaro: fischi, urla e sberleffi non si possono rinviare a partita iniziata?

Ceves Vedano al Palazzetto

Cari ultras, questa “letterina” è per voi.

Ieri sera al Palazzetto dello Sport prima della gara tra Varese e Pesaro i nostri bimbi del Ceves Vedano Olona sono scesi in campo, grazie all’ospitalità della Pallacanestro Varese.
I giovani giocatori hanno circa dieci anni e, come avrete avuto modo di vedere, sono stati schierati ad accogliere la squadra “avversaria”: i giocatori di Pesaro.

Lo so che si usa accompagnare l’ingresso degli antagonisti con urla e fischi ma vedere i giocatori battere le mani dei bambini in fila, in divisa, contenti di essere in un palazzetto “vero”e affollato, tra grida e sberleffi, un po’ mi è dispiaciuto.
Non sto a tirare in ballo discorsi pedagogici: forse i nostri piccoli atleti erano distratti e neppure si sono accorti di quel che stava accadendo, ma noi sugli spalti sì.

E allora vi chiedo: è possibile, in quel contesto, rimandare il tifo smodato e attendere l’inizio della partita? Non pretendo certo che si applaudiscano gli avversari (sia mai) ma vi chiedo di tener conto che in campo in quel momento non ci sono solo giocatori dalla spalle larghe, ma anche bambine e bambini che non vedevano l’ora di incontrare un giocatore di serie A. Non è bello, a parer mio, che si sentano “dalla parte sbagliata” del campo.

Che ne dite? Si può fare?
Grazie
La mamma di Bianca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.