Cinema strapieno per Thanks!, ospite Luca Zingaretti

Posti esauriti per la prima varesina del film del regista varesino Gabriele Di Luca. Presente anche Zingaretti

Parole dolcissime quelle di Luca Zingaretti, che ha riempito di elogi il gruppo di lavoro di Gabriele Di Luca, ideatore e regista di Thanks! (sopra l’intervista video), film tratto dalla sua opera teatrale Thanks for vaselina e portata in scena dalla Carrozzeria Orfeo.

Zingaretti in un Teatro Nuovo gremito per la prima varesina della pellicola (praticamente tutta Cazzago Brabbia, paese natio di Di Luca, era presente), ha sottolineato la passione e l’amore che sono alla base di un film realizzato con pochi aiuti, distribuito con non poche difficoltà, ma che parla un linguaggio nuovo, con una scrittura accattivante e innovativa.

Generico 2018

Il film è un mix tra comicità esilarante, momenti di riflessione, stereotipi mescolati e trattati a volte con durezza e altri con dolcezza: disabilità, omosessualità, agorafobia, alcolismo, ludopatia, razzismo, tutto buttato in un calderone di pregiudizi che via via nello scorrere del film vengono spazzati via e rimescolati.

La trama corre su un filo di follia, con la pazza di idea di aprire un coffee shop in mezzo alla jungla del Costa Rica dove coltivare marijuana, in mezzo a mille colpi di scena, alcuni tragici, altri comici, in un continuo miscuglio di dialoghi surreali, crudi, scurrili e forti.

Un film non facile nè scontato, apprezzato dal pubblico del Nuovo che ha tributato un lungo applauso a Di Luca e Zingaretti sui titoli di coda.

 (intervista video a.b.)

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.