Concerto di gala (e super ospite) per la Filarmonica Ponchielli

Sabato 14 dicembre alle 21 nella Palestra del Centro sportivo di via Bixio, la Filarmonica sarà accompagnata dalla tromba solista del M° Marco Pierobon

Vedano Olona - Filarmonica Ponchielli varie

Quest’anno il Concerto di Gala che la Filarmonica Ponchielli organizza in vista del Natale sarà ancora più bello e reso speciale da un super ospite.

Sabato 14 dicembre alle 21 nella Palestra del Centro sportivo Mario Porta di via Bixio, a Vedano Olona, la Filarmonica si esibirà diretta dal M° Riccardo Chiesa con un interessante programma di brani classici e contemporanei, accompagnati dalla tromba solista del M° Marco Pierobon.

Marco Pierobon è stato per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino (1999-2002 con Zubin Mehta) e dell’Accademia di S. Cecilia (2003-2008 con Antonio Pappano), ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra (Daniel Barenboim) e l‘Orchestra Filarmonica della Scala.

Si è esibito come solista con le orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, English Chamber Orchestra, Wiener Kammerkonzert, China Youth Orchestra, I virtuosi del Teatro alla Scala, Max-Plank-Philarmonie München, Junge Philarmonie Salzburg, Filarmonica Marchigiana, con le orchestre di Mantova, Bolzano, Vicenza, oltre all’orchestra di Fiati delle Marche e la Banda Musicale della Polizia di Stato.

Il concerto, che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale, è ad ingresso libero, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per festeggiare in musica il Natale con la Filarmonica vedanese che da tanti anni accompagna con la sua musica ogni momento significativo della comunità.

(sotto: il trombettista Marco Pierobon)

Generico 2018

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.