Cyber bullismo e social, i Carabinieri incontrano gli studenti

I carabinieri hanno incontrato le tre classi delle terze medie di Laveno-Mombello alle scuole G. B. Monteggia e hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyber bullismo

laveno mombello

I carabinieri di Laveno-Mombello hanno incontrato le tre classi delle terze medie di Laveno-Mombello alle scuole G. B. Monteggia. In tutto circa 80 giovani a cui i carabinieri hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyber bullismo, dell’uso consapevole dei social network attraverso i cellulari e quindi anche di droghe e prevenzione.

Si tratta di incontri programmati nell’ambito della promozione della cultura della legalità che rientra tra i progetti dell’anno dei carabinieri di intesa con le direzioni scolastiche. La lezione tenuta dal comandante di stazione Luogotenente Carlo Maria Tiepolo è stata molto seguita dai ragazzi i quelli hanno rivolto domante e curiosità anche su come si diventa carabinieri e la storia dell’Arma.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore