Europei vasca corta, Castiglioni tradita dal regolamento, Martinenghi sesto

A Glasgow nella prima giornata sono andati in scena i 50 rana, specialità dei due varesotti. Nicolò arriva in finale, Arianna viene eliminata dalle altre italiane

glasgow europei vasca corta nuoto

Prima giornata non troppo sorridente per Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi agli Europei in vasca corta che si stanno svolgendo a Glasgow. (Foto Facebook – LEN)

Nella prima giornata di gare sono andati in scena – anche – i 50 rana, specialità dei due varesotti.

Nella gara maschile Nicolò Martinenghi ha nuotato discretamente raggiungendo la finale e chiudendo con il sesto posto finale, siglando il suo nuovo personale con 26’01. Meglio di lui ha fatto l’altro italiano, Fabio Scozzoli, che ha conquistato il terzo posto e la medaglia di bronzo con 25’84.

Capitolo donne: davvero sfortunata Arianna Castiglioni, eliminata dalle sue stesse compagne di squadre, oltre che dal regolamento. Nelle prime batterie hanno nuotato più veloce di lei (29”93 il tempo di Arianna) le altre due italiane Bendetta Pilato e Martina Carraro, che poi hanno dominato la finale arrivando prima e seconda, oro e argento. Il regolamento prevede infatti un blocco di massimo due atlete per nazione; a farne le spese è stata la Castiglioni che con il crono in batteria sarebbe arrivata ai piedi del podio in finale. Davvero un peccato.

Rivedremo Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi in vasca anche venerdì, impegnati nei 100 rana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.