Ecco i finanziamenti a bande e cori varesini

Sono quasi 19mila euro. È il risultato dell'assegnazione dei fondi messi a disposizione dal bando regionale su tutte le province lombarde. Ecco la lista delle realtà che hanno ottenuto i fondi

Musica Generica

Quasi 19mila euro a finanziamento delle bande e dei cori varesini.  È il risultato dell’assegnazione dei fondi messi a disposizione dal bando regionale su tutte le province lombarde.

In provincia di Varese sono stati finanziati il gruppo musicale Venegono Superiore (4 mila euro), la Filarmonica di Viggiù (1.064 euro), il corpo musicale di Cugliate (4 mila euro), la banda MAM dei ragazzi di Morazzone (2.996 euro), il corpo musicale Valceresio di Bisuschio (3.267), la società filarmonica G. Verdi di Biandronno (693 euro), il corpo musicale di Grantola (343 euro), il Coro Alpino Sestese di Sesto Calende (1.327 euro) e il Corpo Bandistico San Giuseppe di Cavagnano di Cuasso al Monte (770 euro).

“Sono molto soddisfatta del grande successo ottenuto dal bando per il sostegno a bande e cori della Lombardia – ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza -. Un provvedimento da me proposto in Consiglio Regionale che ha saputo rispondere ad un’esigenza proveniente dal territorio, testimoniata dalle numerosissime adesioni”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.