Fondazione Raimondi a tutto sport

La Fondazione Raimondi offre una serie di servizi di diagnostica e di cura pensati per la medicina dello sport, con macchinari all'avanguardia e professionisti di assoluto valore a disposizione degli utenti

Generico 2018

Che siate sportivi amatoriali o agonisti, il Poliambulatorio di Fondazione Raimondi ha una gamma di specialità e terapie adatte ad ogni esigenza. A partire dal servizio di Medicina dello Sport, che può contare su più medici specialisti. I test di idoneità per attività agonistica includono visite ed esami quali ECG, spirometria, test da sforzo, esami delle urine, visus. Anche nel caso di test per attività non agonistiche oltre alla visita è comunque previsto l’ECG, grazie alla presenza interna del cardiologo.

L’ortopedia include una proposta a tutto tondo: l’ambulatorio con due chirurghi ortopedici con esperienza in rinomati istituti clinici di eccellenza e il servizio di urgenze ortopediche del lunedì mattina, pensato per gli infortunati del fine settimana che non hanno riportato traumi tanto gravi da recarsi urgentemente al pronto soccorso ma che necessitano di valutazione ortopedica ed eventuale terapia nell’immediato.

E’ inoltre disponibile una risonanza magnetica distrettuale a struttura completamente aperta e la possibilità di effettuare ecografie.

Infine, gli ambulatori di fisioterapia e terapie fisiche mettono a disposizione interventi terapeutici complementari al percorso di cura: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e molte altre.

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.