Furti ai distributori dei biglietti: un arresto nel Mendrisiotto

Fermato un uomo di 23 anni. Da chiarire il possibilmente coinvolgimento in altri episodi analoghi

Polizia Cantonale

Ha cercato di forzare un distributore automatico dei biglietti della stazione ferroviaria, insieme ad altre due persone, tutt’ora latitanti. L’uomo, un 23enne, cittadino rumeno residente in Romania ha tentato la fuga ma è stato arrestato dalla Polizia cantonale che successivamente ha effettuato una perquisizione che ha permesso il rinvenimento di attrezzi da scasso.

L’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier per le ipotesi di reato di furto e danneggiamento, dovrà ora chiarire l’eventuale coinvolgimento del 23enne in episodi analoghi. Negli ultimi mesi è stata infatti registrata una serie di ulteriori furti con scasso ai danni dei distributori automatici di biglietti nelle stazioni FFS di tutta la Svizzera ad opera di una banda ben organizzata. La Polizia cantonale aveva avviato delle attività investigative e di controllo unitamente alla Polizia Ferroviaria che già in giugno avevano permesso l’arresto di uno dei componenti del gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.