Gli ingegneri omaggiano il Cavallino e chiedono più ascolto dalla politica

Al centro congressi delle Ville Ponti si è tenuto il TeamIng Day dell'ordine degli ingegneri. Pietro Vassalli (presidente): «Cari amministratori cercate le professionalità di cui avete bisogno, formate dallo Stato, all’interno dell’Ordine»

TeamIng Day alle Ville Ponti

Grande partecipazione per il TeamING day, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese. Al centro congressi delle Ville Ponti, dopo l’approvazione del bilancio, si è tenuta la lectio magistralis  di Matteo Lanzavecchia, ingegnere varesino in forze alla Ferrari, un professionista che ha sfondato nel mondo dei motori e della meccanica. I video mozzafiato hanno catturato l’attenzione della platea ammaliata dal grande fascino dell’icona motoristica italiana, rappresentata dall’ingegner Lanzavecchia.
Infine, alla presenza del mondo politico, il richiamo del presidente Pietro Vassalli: «Cari amministratori, rappresentiamo 120 forme di tecnici nel nostro albo professionale, che non è una lobby! Cercate le professionalità di cui avete bisogno, formate dallo Stato, all’interno dell’Ordine. Noi siamo qui a vostro supporto: le competenze certificate dalla laurea non possono essere sostituite da altro, semplicemente per buona volontà, improvvisazione o ricerca di nuove opportunità di mercato».

Galleria fotografica

TeamIng Day 4 di 19

La politica, tramite il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicepresidente del consiglio regionale, Francesca Brianza e il consigliere regionale Marco Colombo, ha accolto la richiesta. Saranno potenziati i momenti di interscambio tra i soggetti coinvolti: già nel mese di gennaio sono stati messi a calendario alcuni incontri formativi sulla nuova legge regionale per la rigenerazione urbana, sotto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Varese e Ordine degli Ingegneri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

TeamIng Day 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.