Grande attesa per il concerto di Natale

Saranno 100 tra coristi e professori d’orchestra ad esibirsi nella Basilica di San Giovanni. Attesa per il tradizionale discorso di sindaco e Monsignore

natale busto

Andrà in scena giovedì 12 dicembre alle ore 21.00 nella splendida cornice della Basilica San Giovanni il tradizionale Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio che avrà come protagonisti l’Orchestra e il Coro Sinfonico Amadeus.

L’orchestra, nata 22 anni e fa diretta oggi dal maestro Marco Raimondi, è composta da 60 coristi e 40 professori d’orchestra e docenti di diversa nazionalità che hanno realizzato oltre 700 concerti in prestigiosi contesti in giro per il mondo. Ospite della serata la soprano statunitense Barbara Post, specializzata in canto classico e lirico e molto apprezzata in Italia e oltre oceano.

Come sempre, il sindaco Emanuele Antonelli e monsignor Severino Pagani coglieranno l’occasione per rivolgere il loro messaggio di auguri in vista delle prossime festività. Il concerto, che rientra nel calendario delle iniziative natalizie, è supportato degli sponsor Paglini Renault Store e Banca Mediolanum, sempre vicini alle iniziative dell’amministrazione.

Al termine del concerto tutti i partecipanti sono invitati ad un brindisi augurale in piazza San Giovanni. I biglietti per accedere alla serata sono esauriti.

Ecco il programma della serata:

P.M. Narro Espana Cani   

  1. Newton Amazing grace
  2. Williams Dry your tears, Afrika!

A.De Liguori Tu scendi dalle stelle

Tradizionale coreano Arirang

  1. Leontovyc Carol of the bells
  2. Kander, F. Ebb New York, New York
  3. Pierpont Jingle bells
  4. Roever, M.Korb Highland Cathedral
  5. Silvestri God Bless us everyone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.