La Futura ci ha preso gusto. Quarta vittoria e sesto posto per le cocche
La Futura Volley Giovani vince la sua quarta partita consecutiva per 0-3 (15-25, 22-25, 22-25) contro le padrone di casa della P2P Smilers Baronissi

La Futura Volley Giovani vince la sua quarta partita consecutiva per 0-3 (15-25, 22-25, 22-25) contro le padrone di casa della P2P Smilers Baronissi. Ancora una volta, a fare la differenza è la difesa biancorossa che ha costretto le ragazze della P2Pa fare straordinari in attacco per riuscire a trovare i giusti spazi per fare punto.
Le cocche sono scese in campo determinate e con grande spirito combattivo: Cialfi e socie hanno vinto facile il primo set e poi hanno dovuto sudare il secondo e il terzo, vinti solo sul finale, contenendo il braccio di Esdelle.
Top scorer è Latham con 16 punti mentre si fanno vedere anche Pistolesi (13 punti, 6 ace) e Sartori (11 punti, 64% offensivo).
Con questa vittoria la Futura scala la classifica e si assesta al sesto posto, scavalcando Torino bloccata da Trento; domenica si torna al San Luigi, per l’importantissima sfida contro Macerata.
La partita
Coach Lucchini schiera la regia di Cialfi, Latham opposto, Sartori e Veneriano al centro, Pinto e Pistolesi in attacco e Garzonio libero.
Il primo set inizia in sostanziale equilibrio (3-4) poi la Futura prova a scappare e si porta sul 7-9. Latham incrementa il vantaggio con un potente diagonale (8-11), un nuovo ace di Pistolesi manda Busto a +4 e costringe Barbieri al primo time out (9-13). La Futura mantiene salde le redini del match e a chiudere è Latham (15-25).
Anche il secondo set inizia in equilibrio fino a che Baronissi tenta la fuga (12-8). Latham e Peruzzo riportano la squadra a -1 (14-13). Esdelle a riportare avanti Baronissi (18-16) ma l’errore di Panucci regala il nuovo vantaggio alle biancorosse(20-21). Pistolesi chiude 22-25.
Nel terzo set le due formazioni di rincorrono fino al 10-9 poi la P2P ingrana lamarcia e va a +3 (12-9). Busto non ci sta e ritrova il pareggio (12-12). Il vantaggio biancorosso giunge con Zingaro, che in battuta coglie impreparata Ferrara (18-19). Zingaro compie due autentici miracoli nelle retrovie, Sartori a muro sigilla il 20-23. Chiude proprio Sartori 22-25.
Il tabellino
P2P Smilers Baronissi – Futu ra Volley Giovani 0-3 (15-25, 22-25, 22-25)
Futura Volley Giovani: Veneriano 9, Danielli, Cialfi 1, Francesconi ne, Peruzzo 1, Latham 16, Cicolini ne, Sartori 11, Pistolesi 13, Pinto 3, Gallizioli ne, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 1.
P2P Smilers Baronissi: Norgini, Marianna Ferrara 1, Travaglini 6, Sestini 1, Martinuzzo 3, Panucci 9, Martina Ferrara (L), Esdelle 17, Amaturo ne, Marchesano ne, Bartesaghi, d’Arco, De Lellis 4.
Note. Busto Arsizio: ace 9, errori 13, muri 6. Baronissi: ace 3, errori 10, muri 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
giosixty su Biblioteche di Varese, servizio no stop anche con la “zona rossa”
Felice su Zona rossa: "Chi si occupa degli animali?"
Mariuccio Bianchi su Vaccini, Moratti scrive ad Arcuri: "Ripartizione in base a Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite"
GMT su "Sulla ciclabilità Gallarate ha perso tutte le occasioni di questi anni"
Baffetta su “Il mio viaggio in treno e quella distanza incolmabile fra infrastruttura e servizio“
GMT su I ristoratori e gli esercenti in piazza contro la Zona Rossa. "Conte, non dimenticheremo"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.