La Gioconda, l’albero di Natale e i presepi nella domenica a Taino

L’originale spettacolo-conferenza “Chi ha rubato la Gioconda?” chiude il ciclo di conferenze al museo di storia locale. A seguire, tutti gli appuntamenti natalizi

monna lisa gioconda

Domenica 8 dicembre l’originale spettacolo-conferenza “Chi ha rubato la Gioconda?” concluderà la prima parte dell’ormai tradizionale ciclo di conferenze organizzato dal Museo di Storia Locale di Taino. L’appuntamento è per le ore 15:00 nella Sala Sole del Centro Bielli, dove il Gruppo Lettori Angeresi spiegherà e darà vita al genio di Leonardo da Vinci nell’anno del cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa ad Amboise, in Francia.

Dopo una prima conferenza sempre dedicata a Leonardo, curata dello studio Riccardo Catania e svoltasi lo 24 novembre, il Museo di Storia Locale ha dunque deciso di continuare il proprio omaggio al pittore, scrittore e inventore italiano concludendo così un 2019 che ha l’autore della Gioconda visto protagonista di innumerevoli celebrazioni in tutta Italia e nel mondo.

Come da tradizione tainese, al termine dell’appuntamento culturale di questa domenica farà seguito l’inaugurazione dell’annuale mostra dei presepi con tanto di brindisi augurale, mentre in piazza saranno presente i mercatini natalizi e laboratori per bambini per l’accensione dell’albero.

Gli incontri del museo riprenderanno invece a gennaio e tra i tanti ospiti sarà anche presente Marco Giovannelli, direttore di VareseNews che a marzo parlerà di intelligenza artificiale.

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.