Lancia in cielo il palloncino con la letterina a Babbo Natale e le arrivano a casa regalo e risposta

L'8 dicembre scorso Sofia partecipò al lancio di palloncini con la madre Ilaria

Generico 2018

Ilaria non avrebbe nemmeno lontanamente pensato che quel palloncino lanciato l’8 dicembre scorso nel cielo di Sesto Calende da sua figlia Sofia di tre anni e mezzo sarebbe giunto a destinazione. Eppure il miracolo è avvenuto: il palloncino rosa, atterrato a Lecco una settimana dopo, è stato raccolto da una famiglia che, letto il messaggio di Sofia, ha provveduto a spedire il regalo chiesto dalla bambina all’indirizzo di Sesto Calende, allegando a sua volta una lettera di accompagnamento di Babbo Natale, con la spiegazione delle circostanze del ritrovamento, con il timbro postale del Polo Nord – Circolo Polare Artico e la firma a penna di Babbo Natale.

«È stato emozionante ricevere la lettera e il regalo, il libro di Frozen da colorare, chiesto da mia figlia – racconta mamma Ilaria – E pensare che anche l’anno scorso avevamo provato a lanciare il palloncino ma a causa del mio scetticismo non avevo messo l’indirizzo di casa. Invece quest’anno ci siamo date una possibilità con tanta speranza, come si dovrebbe fare sempre nella vita, e il nostro desiderio si è avverato. Anzi, Sofia il palloncino l’ha lanciato prima, gli era sfuggito di mano, forse perché aveva fretta di arrivare».

Generico 2018

Fortuna, caso, provvidenza o fede, qualunque sia la risposta che si voglia dare a quanto avvenuto a Ilaria e alla piccola Sofia, ciò che conta è che qualcuno abbia esaudito il desiderio di una bambina che certamente si ricorderà per sempre di quel palloncino e della risposta di Babbo Natale. «È una magia realizzata grazie alla sensibilità delle persone che hanno raccolto quel biglietto – conclude Ilaria – Una storia così emozionante e piena di sani valori che racconterò nei dettagli a Sofia non appena sarà più grande».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.