Lavori al ponticello: senso unico alternato in via Giordani

Sono iniziati i lavori di sistemazione necessari per l'allargamento del ponte. Il semaforo rimarrà attivo ancora per qualche giorno

semaforo in via Giordani - varese

Prove tecniche di “disagi” in via Giordani.
In vista della chiusura totale del ponticello che sovrasta la ferrovia a partire da metà gennaio, da ieri e fino al 6 dicembre, è stato istituito il senso unico alternato.

Si tratta di un provvedimento momentaneo per permettere lo spostamento dei servizi che stanno sotto la struttura e per la realizzazione della passerella pedonale, necessaria a consentire l’attraversamento delle persone nei 5 mesi che occorreranno ad ampliare il ponte.
L’attraversamento verrà collocato questa notte, quando sarà ferma la circolazione ferroviaria. Il tempo di risistemare la carreggiata e la circolazione tornerà a doppio senso.

Galleria fotografica

Lavori al ponticello di via Giordani 4 di 6

Il semaforo è stato installato ieri a metà mattina, provocando disagi al traffico di rientro. Molti, invece, gli automobilisti che si sono ritrovati questa mattina in coda per poter salire a Varese o, viceversa, scendere verso la Valle Luna e raggiungere la Provinciale del Lago. Nessun cartello, infatti, aveva avvertito, nei giorni precedenti, l’intervento viabilistico.

I lavori propedeutici sono in corso dal mese scorso e culmineranno a gennaio quando si entrerà nel vivo della nuova opera.

Ponte di via Giordani: da gennaio rimarrà chiuso 5 mesi

Per tenersi aggiornati sulle tempistiche è possibile iscriversi al servizio “WhatsApp” del Comune al nr 3357390268 indicano “Via Giordani”.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 03 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori al ponticello di via Giordani 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.