Le sardine arrivano a Busto: “Il 9 dicembre tutti in Piazza San Giovanni”

Il primo appuntamento lanciato dalle "Sardine Varesine" sarà a Busto Arsizio lunedì 9 dicembre: "Portate libri e sardine"

sardine

Il mare delle sardine è pronto a lambire anche Busto Arsizio. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre in piazza San Giovanni a partire dalle 19. L’evento è organizzato dal gruppo delle “Sardine Varesine” ed è il primo in Provincia.

Nella descrizione dell’evento ufficiale della manifestazione (clicca qui) c’è l’invito a “portare un libro con te in piazza, la cultura ti slega e ti rende libero” oltre a “sardine a volontà, di qualunque colore e materiale, l’importante è avere una sardina”.

Il gruppo Facebook continua a raccogliere consensi ed adesioni per un totale di 3318 membri provenienti da tutta la provincia di Varese. Molti di loro, tra cui gli organizzatori samaratesi Rossella Iorio e Silvano Monticelli, domenica 1 dicembre hanno preso parte al “mare di sardine” in piazza Duomo: ora si preparano a nuotare in casa loro. Il flash mob bustocco è stato infatti lanciato il giorno dopo il grande successo della manifestazione milanese, con 25.000 persone arrivate in Piazza Duomo sotto una pioggia battente.

«Speriamo in una piazza piena -commentano Iorio e Monticelli- piena di persone, piena di libri, piena di ideali, piena di diversità. La piazza è il vero protagonista di questa mobilitazione! Portate un libro in piazza, la cultura rende liberi! È l’antidoto ai messaggi divisivi populisti, la cultura unisce».

“A Milano c’è il mare”, le sardine riempiono Piazza Duomo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Viacolvento

    Visto che in piazza c’è la pista di pattinaggio, sarà facile riempirla; o magari deborderanno nelle strade vicine.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.