Le scuole di Cassano raccolgono oltre 3mila prodotti per la Caritas

Anche quest'anno Comitato Genitori, ragazzi e insegnanti dell'Istituto Comprensivo Cassano II hanno partecipato alla Colletta Alimentare

Colletta alimentare 2017

Anche quest’anno, in occasione della 23° Giornata della Colletta Alimentare, il Comitato Genitori e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Cassano Magnago II hanno deciso di partecipare alla raccolta di alimenti tra i banchi di scuola, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto, dai più piccoli ai più grandi (foto di repertorio).

Dal 25 novembre al 5 dicembre i bambini della scuola dell’infanzia “Munari”, della scuola primaria “Fermi” e della scuola secondaria di primo grado “Maino” hanno donato scatolame, alimenti per l’infanzia e generi alimentari di prima necessità che sono stati poi consegnati alla sede Caritas di Cassano Magnago. Ogni giorno, infatti, i volontari di questa Associazione provvedono a sostenere le famiglie in difficoltà economica offrendo la spesa necessaria e soprattutto costruendo con le persone bisognose rapporti di prossimità e di aiuto fraterno. Notevole è stato il contributo della Colletta Alimentare anche quest’anno.

Complessivamente, nei tre plessi scolastici, sono stati infatti raccolti 771 prodotti per l’infanzia, 26 confezioni di pasta, 169 confezioni di riso, 399 confezioni di passata di pomodoro, 764 confezioni di legumi, 463 confezioni di scatolame, 108 pacchi di zucchero, 236 confezioni di latte, 33 bottiglie di olio, 170 confezioni di alimenti vari.

Un ringraziamento speciale va alle famiglie degli alunni per l’esempio di generosità e ai tanti genitori volontari che hanno reso possibile questo gesto concreto mettendo a disposizione di tutti tempo, capacità e spirito d’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.