L’Isola che non c’è: appuntamenti da segnare in calendario a gennaio

Si parlerà di libri, immigrazione e integrazione con tanti illustri ospiti

alex zanotelli varese

L’associazione culturale saronnese “L’Isola che non c’è” inaugurerà l’anno nuovo con alcuni importanti appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, per discutere e riflettere su temi più che mai attuali.

Innanzitutto mercoledì 8 gennaio‪ si svolgerà l’incontro ‘Urlo della terra e degli impoveriti: COSA FARE?’ con la presenza di Padre Alex Zanotelli. L’evento si terrà a Saronno presso il Centro Sportivo Ugo Ronchi di via Colombo 44 alle ore 21:00.‬

Venerdì 10 si terrà con Paolo Colombo la presentazione del libro finalista dell’International Prize for Arabic Fiction 2012 e vincitore del Prix du Maroc du Livre 2014, il romanzo ‪‘’Ogni volta che prendo il volo” dello scrittore marocchino Youssef Fadel.‬ Il libro sarà acquistabile in libreria a partire da settembre.

Infine giovedì 16 gennaio Paolo Lambruschi, giornalista di ‘Avvenire’ e Riccardo De Facci, presidente di CNCA, tratteranno la tematica dei corridoi umanitari. L’appuntamento è per le 21:00 presso la Sala Aldo Moro, Viale Santuario, Saronno.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e sono aperti a tutta la cittadinanza.

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.