Lunghi: Il sistema Varese è vincente nella qualità della vita

Il commento del presidente della Camera di Commercio di Varese sulla scalata della nostra provincia nella classifica stilata del "Sole24ore"

Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio

Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio di Varese, commenta così la classifica del “Sole24 ore“. «La classifica sulla qualità della vita pubblicata dal Sole 24 Ore, col balzo in avanti registrato dalla nostra provincia in molti parametri, va a confermare il ruolo attivo svolto dal sistema imprenditoriale e dalla Camera di Commercio con le associazioni di categoria per lo sviluppo economico del territorio. Vanno in tal senso Varese in Prospettiva, iniziativa che abbiamo avviato nelle scorse settimane e che produrrà risultati concreti entro marzo, ma anche gli incontri che abbiamo intensificato con operatori economici interessati a investire da noi. Nell’ambito di questo secondo progetto, denominato Invest in Varese, si colloca anche il nuovo meeting, dopo quello di settembre, che abbiamo tenuto oggi (lunedì 16 gennaio, ndr) in Camera di Commercio con un gruppo di imprenditori cinesi, guidati dal senatore Zhu Yuhua, presidente esecutivo dell’associazione Italia-Cina di Shanghai. In particolare, si sono rafforzati i rapporti con Nantong, una città in forte espansione e dove a marzo 2020 partiranno i lavori per la costruzione del terzo aeroporto della stessa Shanghai, con prospettive di sviluppo di rapporti commerciali per un territorio, come il nostro, dove si trova lo scalo intercontinentale di Malpensa, vera e propria “porta per il mondo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.