I Mastini cercano la vetta contro un Appiano in grande ascesa

Trasferta bolzanina per i gialloneri che sabato 21 (ore 19,30) sfidano i Pirati, quarti in classifica. Riposa il Merano, il Varese può agganciarlo. Aggiornamenti live su VareseNews

Mastini Varese - Appiano Pirates 8-0

Con la qualificazione ai playoff già in cassaforte, grazie all’ottimo cammino percorso e alla formula del torneo, i Mastini aprono la serie di trasferte a cavallo tra il 2019 e il 2020 con il viaggio verso Appiano dove sabato 21 (dalle 19,30) sfideranno i Pirati di coach Matikainen, squadra che nell’ultimo periodo è in netta ascesa e che ora si trova al quarto posto di Italian Hockey League.

Galleria fotografica

Mastini Varese – Appiano Pirates 8-0 4 di 34

Dimenticate, quindi, la partita di andata quando i gialloneri travolsero per 8-0 i bolzanini (nella fotogallery), vendicando così in qualche modo l’eliminazione dai quarti di finale della stagione scorsa. Sette vittorie nelle ultime otto partite (unico KO a Como dopo gli shootout) hanno messo i Pirati in piena corsa per le Final Four di Coppa Italia e ovviamente per il Master Round – il girone della seconda fase del torneo dedicato alle sei migliori squadre, direttamente ammesse anche ai playoff – al quale però i Mastini vogliono arrivare con più punti possibile. Anche perché il bottino della prima fase sarà dimezzato, come di consueto quando la formula è quella in vigore.

La squadra di Da Rin sarà ancora priva dello squalificato Daniele Odoni (rientrerà il 28 nel match di Cavalese con il Valdifiemme) e dovrà fare i conti con la vena offensiva di Emanuel Scelfo, dello sloveno Pajic, di Tombolato ma anche dell’esperto difensore canadese Pelletier. Varese può mettere sul ghiaccio tutta la propria batteria di bomber (la classifica dei punti è dominata dal trio Perna, Marcello Borghi, Franchini) e dovrà come sempre fare attenzione a livello di disciplina per non concedere troppi vantaggi numerici, specie in trasferta. Il 21° turno di campionato prevede anche la giornata di riposo per il Merano capolista, e quindi con una vittoria da tre punti i Mastini potrebbero anche tornare in vetta almeno fino al 2 gennaio, quando toccherà ai gialloneri restare a guardare. La partita di Appiano sarà diretta dai signori Cassol e Pinié coadiuvati da De Toni e Soia.

DIRETTAVN

Aggiornamenti in tempo reale sulla partita di sabato sera saranno forniti da VareseNews all’interno del liveblog dedicato principalmente al match di pallacanestro tra Vanoli Cremona e Openjobmetis. Nel corso del racconto, daremo i nomi dei marcatori e il risultato man mano che si snoderà l’incontro di hockey. Sarà anche possibile, per i lettori, intervenire scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per collegarvi, CLICCATE QUI.

CLASSIFICA: Merano 42; VARESE 39; Pergine* 37; Appiano* 28; Bressanone**, ValpEagle* 23; Valdifiemme* 19; Caldaro 17; Como* 16; Unterland* 12; Alleghe* 11.
* una partita in meno; ** due partite in meno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mastini Varese – Appiano Pirates 8-0 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.