A Natale il concerto dei Greensleeves Gospel Choir al Circolo

La mattina di Natale, 25 coristi del Greensleeves Gospel Choir, diretti da Fausto Caravati saranno in concerto nella Hall dell’Ospedale

coro gospel

La mattina di Natale, 25 coristi del Greensleeves Gospel Choir, diretti da Fausto Caravati saranno in concerto nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese. Un evento organizzato dalla “Fondazione Circolo della Bontà Onlus” all’interno di “MiFaSolBene”, un’iniziativa nata con l’intento di migliorare la qualità del tempo trascorso in ospedale. Una sensibilità, quella musicale, molto cara ai dirigenti dell’ASST Sette Laghi e ai responsabili della Fondazione “La musica cura il corpo e lo spirito, specialmente in luoghi dove la scienza si coniuga necessariamente con l’attenzione ai valori fondamentali dell’esistenza, in una parola all’umanesimo” – dice Gianni Spartà presidente della Fondazione.

E’ stata ribattezzata “Music Hall”, l’ingresso del nosocomio di via Guicciardini, grazie ad un pianoforte acquistato nello scorso mese di marzo dalla Fondazione, in collaborazione con l’ASST Sette Laghi e messo a disposizione di chiunque desideri donare la propria musica ai pazienti e a loro familiari. E da allora, la Music Hall è diventata tutti i weekend uno spazio reso vivo dai molti “donatori di musica” che hanno regalato le proprie note. Strumentali e vocali. E questa è la volta del noto coro varesino, già impegnato a sostegno di iniziative sociali, come i recenti concerti a favore della Fondazione Don Gnocchi. “Per noi questo è un Natale speciale – racconta una corista. Sapere di poter rendere più sereno qualcuno che è in un momento di difficoltà grazie alla nostra musica: questo è il Natale per me.”

Appuntamento per tutti a partire dalle ore 10.00 nella “Music Hall” dell’Ospedale di Circolo di Varese, via Guicciardini. Ingresso libero e gratuito.

Info: info@circolodellabonta.it www.solevoci.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.