Nuove tecnologie e strategie: sfida manageriale per gli studenti dell’Insubria

La Sociallibreria, star up dell'ateneo, è stato il caso attorno a cui è stata organizzata la sfida

hackathon

Competenze trasversali per affrontare il nuovo mondo del lavoro: lunedì 9 dicembre l’Università dell’Insubria, dalle 13 alle 14 nel Padiglione Monte Generoso, presenta pubblicamente i risultati di Hackathon 2019, un confronto competitivo organizzato dai dipartimenti di Economia e di Informatica con Sociallibreria, nell’ambito del corso Startup Lab della laurea magistrale Geem (Economia in global entrepreneurship economics and management).

Gli studenti hanno lavorato su temi attuali come Fintech e Ict e sul caso concreto dell’azienda Sociallibreria, che è peraltro uno spin-off dell’ateneo. L’hackathon, per la prima volta usato come modalità didattica, è servito a creare un reale scambio tra l’ambito manageriale e quello informatico sull’applicazione concreta delle nuove tecnologie, scambio oggi molto richiesto nelle aziende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.