Orsenigo (Pd): “ComoNext, Regione Lombardia se n’è dimenticata”

Il consigliere regionale chiede fondi per il polo tecnologico di Lomazzo: "Per quest'anno nulla ma ho chiesto 2 milioni per l'anno prossimo, come è stato fatto per quello di Lodi"

IL PATENT BOX ARRIVA A COMONEXT: VANTAGGI FISCALI PER INVESTIMENTI IN KNOW-HOW

Una struttura di alto valore strategico, motore dello sviluppo, del trasferimento dell’innovazione e della crescita della nuova imprenditoria avanzata sul territorio, posta in area di confine. ComoNext è tutto questo, ma Regione Lombardia sembra essersene dimenticata. Per l’ennesimo anno consecutivo, in vista del bilancio, il Pd prova a ottenere per questo gioiello comasco dei finanziamenti.

“Ho chiesto che per il prossimo anno si stanzino 2 milioni di euro in carico alla missione di bilancio ‘Sviluppo economico e competitività’, che è quello dedicato anche alle eccellenze lombarde della ricerca e dell’innovazione – spiega Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd –. Il nostro emendamento vuole garantire risorse per le azioni di sostegno del trasferimento dell’innovazione e per la crescita della nuova imprenditoria avanzata sul territorio tramite lo sviluppo dei parchi scientifico-tecnologici”.

Orsenigo ricorda che “in analogia a quanto avvenuto con la legge regionale 22/2017 relativamente al Parco tecnologico Padano-Science park di Lodi, si può autorizzare un contributo anche per il Parco scientifico tecnologico ComoNext di Lomazzo, che aspetta da tempo un sostegno concreto da parte di Regione Lombardia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.