Pd: “Firmate la petizione di Salva Via Roma per salvare gli alberi”

La petizione sarà disponibile fino al 15 dicembre

Generico 2018

Il Pd di Saronno appoggia la petizione lanciata dal comitato Salva Via Roma.

Con un post sul proprio profilo Facebook, il Partito Democratico introduce così l’argomento: «Se pensi che una bella via di Saronno meriti di essere riqualificata, senza per forza fare scempio delle sue storiche piante e senza snaturarla, c’è una petizione per te del comitato Salva via Roma. La puoi trovare c/o il negozio Millepiedi in P.zza Riconoscenza, 17 (il calzolaio dove c’è la Ciocchina). Potranno anche informarti sulle tecniche all’ avanguardia che consentono la riqualificazione, senza snaturare la via».

Di seguito il testo della petizione, disponibile fino al 15 dicembre:

(Ai sensi dell’art 44 comma 2 del vigente Statuto Comunale)

Importanti studi hanno dimostrato l’azione positiva della vegetazione sulla qualità dell’aria e sulla salute psico-fisica degli abitanti delle città, in particolar modo di coloro che risiedono in aree densamente popolate, evidenziando anche la minore incidenza di patologie diffuse nelle persone che vivono in prossimità di aree verdi, confermando come la vegetazione sia un elemento essenziale per lo stato di salute dei cittadini.
I sottoscritti chiedono quindi la tutela del patrimonio arboreo della Città e un urgente incontro con l’Amministrazione comunale volto a rappresentare le proprie istanze a garanzia di un ambiente salubre per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.