Perché Copernico è la soluzione ideale per il tuo business

Abbiamo provato a esplorare i vantaggi che Copernico porterà alla città di Varese e i benefici che potrebbero avere i professionisti e le aziende che lo sceglieranno come luogo di lavoro

Copernico Zuretti

In via Volta a Varese procedono i lavori per l’apertura del nuovo hub di Copernico,  l’innovativa rete di luoghi di lavoro, uffici flessibili e servizi di Smart Working, in cui è possibile coltivare relazioni e sviluppare attività che generino impatto positivo sul business, grazie alla contaminazione di idee e alla condivisione di risorse e conoscenza. Ci troviamo di fronte ad un ecosistema virtuoso in cui è facilitato l’incontro tra start up professionisti e aziende.

Abbiamo provato a esplorare i vantaggi che Copernico porterà alla città di Varese e i benefici che potrebbero avere i professionisti e le aziende che lo sceglieranno come luogo di lavoro.

Iniziamo dai benefici immateriali perché se tradizionalmente quando si pensa ad un ufficio o ad un coworking ci si immagina solo uno spazio fisico dove si svolge una attività lavorativa, oggi non è più così, anzi l’evoluzione tecnologica, il cambiamento di abitudini di lavoro e dei modelli organizzativi, la maggiore attenzione al benessere sul luogo di lavoro, fanno sì che il luogo fisico debba essere arricchito con una serie di servizi e opportunità che permettono di andare incontro alle esigenze di tutti i lavoratori.

E player come Copernico sono in grado di accompagnare i propri clienti in questo nuovo percorso.  L’obiettivo di Copernico Volta (così si chiamerà a Varese) è proprio quello di offrire 3.300mq di spazio suddiviso tra uffici, sale meeting e luoghi funzionali e confortevoli che possano favorire la connessione di idee ed esperienze, accelerando le connessioni e creando le condizioni per fare sì che entrando all’interno dell’edificio si entri a far parte di una comunità più grande. Il team di Copernico infatti si impegna quotidianamente a supportare i propri clienti nello sviluppo di relazioni all’interno della community, programmando anche eventi che mettano in connessione soggetti interessati agli stessi argomenti, per favorire l’incontro e la contaminazione di idee, la formazione e la crescita professionale.

Copernico Volta è un nodo di una rete capace di valorizzare l’identità locale dei soggetti (imprese e professionisti) che ogni giorno lo abitano ma avviandoli in un contesto più ampio a livello geografico, con una community composta da 6.000 persone principalmente in Italia e all’estero. Il nuovo hub, che verrà aperto nei primi mesi del 2020, sarà infatti interconnesso con gli altri centri della rete Copernico a Milano, Roma, Torino, Bruxelles e successivamente anche con Cagliari, Bologna e Trieste.

Il luogo è stato progettato con grande attenzione al design, per creare un ambiente gradevole e confortevole, per dare subito un impatto visivo positivo, in quanto il luogo di lavoro stesso contribuisce a evocare valori, connotazioni e caratteristiche distintive dell’azienda o del professionista che vi operano. Chi entra nella community di Copernico si immerge in un ambiente capace di fornire grandi stimoli e sostenere la creazione di nuovi contatti e opportunità di business.

Parlando invece di vantaggi più concreti e materiali, Copernico Volta metterà a disposizione un “ufficio” a fronte di un canone mensile con un contratto flessibile e non vincolato. Ciascun ufficio è completamente arredato, pronto a essere utilizzato e senza spese ulteriori, se non quelle per la personalizzazione dello spazio. Wi-fi, reception, facility management e utilities, sicurezza, gestione della corrispondenza sono tutti servizi garantiti e inclusi nel contratto.

Ciascuno dei pacchetti proposti a chi vuole entrare in Copernico Volta (costruiti di volta in volta sulla base delle diverse esigenze) è nella formula “all inclusive”, aspetto pratico interessante e fondamentale, che dà la garanzia di avere una formula semplice e inclusiva per gestire l’organizzazione del proprio tempo in modo differente, consapevoli di poter concentrare ogni sforzo sulla propria attività, con un operatore serio che ti sgrava da alcune incombenze.

 

 

 

 

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.