Il presepe della scuola materna di Giubiano dedicato alle vittime di alluvioni

Come ogni anno, in occasione del S.Natale la comunità educante dell’asilo infantile “Malnati, Macchi e Nidoli” allestisce il presepe a tema nel giardino adiacente

Il presepe dei bimbi della scuola materna di Giubiano dedicato alle vittime di alluvione

Come ogni anno, in occasione del S.Natale la comunità educante dell’asilo infantile di Giubiano “Malnati, Macchi e Nidoli” allestisce il presepe nel giardino adiacente. Per quest’anno si è deciso di rivolgere un pensiero a tutte le famiglie colpite dalle alluvioni in Italia, dando forma a un presepe simbolo di coesione e solidarietà.

Galleria fotografica

Il presepe dei bambini della scuola materna di Giubiano 4 di 8

Le insegnanti hanno realizzato un fiume simbolico all’interno del presepe ed è stato chiesto ai genitori dei bambini, di realizzare un oggetto da posizionare ai lati del fiume in modo da impedirne la fuoriuscita dell’acqua.

E di disegnare insieme ai propri figli, l’immagine della propria famiglia in modo da poterla esibire intorno al fiume. Questo perché la volontà è che nel nostro presepe siano presenti tutte le famiglie che fanno parte della nostra scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe dei bambini della scuola materna di Giubiano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.