Retribuzioni e graduatorie dei Vigili del Fuoco, soddisfazione della Confsal

I sindacalisti esprimono la loro soddisfazione: «Finalmente buone notizie che premiano la forte azione sindacale intrapresa in questi anni»

barbuto dattilo confsal vigili del fuoco

La delegazione Confsal VVF di Varese rappresentata dal segretario regionale Angelo Carella dal segretario provinciale Antonio Barbuto (nella foto con l’ing. Dattilo) e dai delegati provinciali Giovanni Russo, Donato Lerna e Vito Minerva hanno partecipato alla conferenza nazionale organizzativa che si è svolta a Roma il 10 e l’11 dicembre.

La previsione di bilancio 2020, presto convertita in legge, trova, all’interno di un maxiemendamento del governo, un fondo specifico a favore dei Vigili del fuoco così distribuito: 65 milioni di euro nel 2020, 125 nel 2021 e 165 strutturali dal 2022 per adeguare le retribuzioni e il sistema previdenziale dei vigili del fuoco a quello delle forze di polizia.

I cospicui pensionamenti negli anni a venire garantiranno lo scorrimento dalla graduatoria degli Idonei 250; a queste si aggiungeranno molto probabilmente, come citato dal Capo del Corpo Ing. Fabio Dattilo, ulteriori assunzioni extra turnover.

Si ricorda quelle già stanziate nei decreti Minniti (+1300) Salvini (+1500), che avranno sempre la seguente ripartizione: Idonei 250 70% , Procedura stab 30%. I sindacalisti esprimono la loro soddisfazione nelle dichiarazioni rilasciate sui contenuti del convegno«Finalmente buone notizie che premiano la forte azione sindacale intrapresa in questi anni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.