Saronno, case popolari di via Sevesi: completati i lavori di ritrutturazione

La ristrutturazione degli edifici si è conclusa per un totale di quasi 500 mila euro investiti

Generico 2018

I lavori di ristrutturazione delle case popolari di via Sevesi si sono conclusi lo scorso maggio e a inizio dicembre il Comune ha approvato il certificato di regolare esecuzione dei lavori di efficientamento energetico e di risanamento delle facciate pericolanti.

«Queste sono opere di manutenzione straordinaria che riguardano la messa in sicurezza delle facciate, dai balconi alle ritinteggiature. Non solo: c’è anche la messa a norma degli impianti elettrici e la riqualificazione sotto il profilo energetico, attraverso la coibentazione di tutto l’involucro esterno, pareti e copertura», aveva commentato il vicesindaco Pier Angela Vanzulli a febbraio 2018 in occasione dell’approvazione della prima delibera in materia.

L’impegno economico totale per l’intervento è stato pari a 492 mia euro. Parte della spesa è stata finanziata da Regione Lombardia all’interno del ‘Programma di recupero e razionalizzazione immobili’ che fa parte della rimodulazione delle risorse stabilite dal Decreto n.31/2017 del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti sul ‘Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei comuni’.

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.