Scacchi: il gallaratese Riccardo Vada si aggiudica il 9^ Lampo d’Autunno

Torneo nella modalità che prevede cinque minuti di tempo per "chiudere" la partita. Secondo e terzo classificato da Biella e Como

Generico 2018

Si è disputata a Gallarate, nella sede della locale scacchistica, la nona edizione del torneo di scacchi “Lampo d’Autunno”, competizione in modalità “Blitz”, in cui i giocatori hanno solo cinque minuti a testa per terminare la partita.

Dopo nove partite davvero al cardiopalma, ha vinto proprio un gallaratese, Riccardo Vada con 8 punti su 9, davanti a Matteo Sunder di Biella (7 punti) e a Ion Capata di Como (6 punti).

Un altro gallaratese, il giovane Riccardo Serra (classe 2004), si aggiudica la coppa del primo nella fascia d’età “Under 16”.
A fine torneo, il Presidente della Scacchistica Gallaratese, Paolo Collaro, ha espresso particolare soddisfazione e gratitudine «anche per la partecipazione al torneo di altri due Presidenti di circolo della nostra Provincia: Maria Rosa Centofante di Varese ed Agostino Galli di Lonate Ceppino».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore