Sfigurò l’ex-fidanzato con l’acido, rigettato il patteggiamento

In aula la vicenda della 38enne legnanese che gettò dell'acido sul volto dell'ex-fidanzato. Il Gup ha rigettato l'ipotesi di patteggiamento a 5 anni e ora si va verso il processo

giuseppe morgante

Il giudice per l’udienza preliminare Piera Bossi questa mattina (giovedì) ha rigettato la richiesta di patteggiamento a 5 anni di reclusione del legale della 38enne legnanese che lo scorso 7 maggio ferì gravemente al volto l’ex-fidanzato Giuseppe Morgante,  gettandogli dell’acido sul volto e sfigurandolo per sempre. Nello stesso tempo la giudice ha rigettato la costituzione di parte civile della vittima e si è dichiarata incompatibile e ha rinviato l’udienza al 14 gennaio quando si deciderà per il rito processuale.

Il legale dell’imputata Sandro Cannalire, a questo punto, chiederà probabilmente una perizia psichiatrica per la sua assistita. Per lui c’è stato anche qualche momento di apprensione all’uscita dell’aula quando alcuni parenti della vittima hanno rivolto parole pesanti nei confronti dell’avvocato, accusato di aver accettato la difesa della donna. L’intervento dei Carabinieri ha riportato tutti alla calma.

Per il difensore di Morgante, Domenico Musocco, si è trattato di una vittoria: «Soddisfatti del risultato, ora vedremo come andrà il processo».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.