Si è ripresa e sta bene la ragazzina colpita da arresto cardiaco

Sono confortanti le notizie che arrivano da Bergamo dove è ricoverata la quattordicenne che si è sentita male mentre si allenava. Tra i primi soccorritori il padre

elisoccorso notte

Si è ripresa bene e i medici sono fiduciosi.
Ottime notizie arrivano dall’ospedale di Bergamo dove ieri sera, attorno alle 22, è atterrato l’elisoccorso con una giovanissima atleta di Busto Arsizio.

La ragazza, di 14 anni, era impegnata negli allenamenti nella palestra di via Settembrini a Busto Arsizio quando si è accasciata al suolo.

Immediato l’intervento dei presenti tra cui il padre che ha iniziato il massaggio cardiocircolatorio. È stato utilizzato anche il defibrillatore presente nell’impianto sportivo.

All’arrivo dei sanitari, il cuore della ragazzina aveva ripreso l’attività. È stata comunque riportata in elisoccorso all’ospedale che è un punto di riferimento per la cardiologia pediatrica.
Questa mattina la bella notizia: la ragazzina sta bene.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore