Si è ripresa e sta bene la ragazzina colpita da arresto cardiaco
Sono confortanti le notizie che arrivano da Bergamo dove è ricoverata la quattordicenne che si è sentita male mentre si allenava. Tra i primi soccorritori il padre

Si è ripresa bene e i medici sono fiduciosi.
Ottime notizie arrivano dall’ospedale di Bergamo dove ieri sera, attorno alle 22, è atterrato l’elisoccorso con una giovanissima atleta di Busto Arsizio.
La ragazza, di 14 anni, era impegnata negli allenamenti nella palestra di via Settembrini a Busto Arsizio quando si è accasciata al suolo.
Immediato l’intervento dei presenti tra cui il padre che ha iniziato il massaggio cardiocircolatorio. È stato utilizzato anche il defibrillatore presente nell’impianto sportivo.
All’arrivo dei sanitari, il cuore della ragazzina aveva ripreso l’attività. È stata comunque riportata in elisoccorso all’ospedale che è un punto di riferimento per la cardiologia pediatrica.
Questa mattina la bella notizia: la ragazzina sta bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pmainin su "Ministra Cartabia metta il telefono nelle celle". L'appello del cappellano del carcere di Busto Arsizio
PaoloFilterfree su Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Marco Scrosati su Alla scoperta di Villa Baragiola, il prossimo quartiere giovane di Varese
gbottinelli su Il comune di Varese spiega l'anticorruzione con uno spettacolo teatrale, la Lega protesta con un'interrogazione
mario01 su Da Marchirolo alle Lofoten con la fidanzata a bordo di un pandino scassato
gbottinelli su Consiglio comunale di Varese, la maggioranza “boccia” la richiesta dell'opposizione per una seduta straordinaria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.