Il “tuffo natalizio” degli Hic Sunt Leones compie dieci anni

L'appuntamento è per le 11 di sabato 14 dicembre per un tuffo nelle fredde acque del lago di Monate

Cimento 2018 Hic Sunt Leones

È ormai una tradizione decennale quella che sabato 14 dicembre vedrà protagonisti gli iscritti agli Hic Sunt Leones, il club sportivo varesino che comprende decine di appassionati di diverse discipline. Il cimento invernale, ovvero il tuffo nelle acque gelide del Lago di Monate, avverrà a partire dalle ore 11, con ritrovo dei partecipanti al locale Oltrelago di via Binda 2 a Travedona Monate.

L’iniziativa è nata dieci anni fa come momento originale di ritrovo per lo scambio di auguri natalizi, e da quella prima edizione in avanti è diventata un appuntamento fisso per i “Leoni” per cui il tuffo è anche un modo di salutare il lago e di dare alle acque l’arrivederci per la stagione 2020.

L’anno venturo si ripeterà infatti la consueta “Traversata dei Leoni”, già in calendario per domenica 26 luglio: anche in quel caso si tratterà della decima edizione, per la quale gli “Hic” sono già al lavoro per allestire una giornata memorabile, così da festeggiare la “cifra tonda”. Ora però è il momento di fare riscaldamento per il cimento, bagnato alla fine dal classico brindisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.