Un po’ di pulizia nell’area dell’ex-Mostra del Tessile

La nuova proprietà ha dato seguito alla richiesta dell'amministrazione di ripulire l'area da rifiuti, macerie e vegetazione spontanea

ex-mostra del tessile castellanza

Ruspe al lavoro nell’area dell’ex-Mostra del Tessile dopo anni di incuria. Finalmente la nuova proprietà che ha rilevato l’area all’asta lo scorso luglio ha deciso di ripulire la grande area che un tempo ospitava il meglio della produzione industriale della zona e che per qualche decina di anni è rimasta abbandonata a se stessa tra occupazioni abusive e rifiuti di ogni genere.

Galleria fotografica

Ripulita l’area dell’ex-Mostra del Tessile 4 di 4

Nei giorni scorsi un’impresa ha lavorato per tagliare piante, eliminare sterpaglie e raccogliere rifiuti e macerie. La decisione, sollecitata dall’amministrazione comunale, arriva dopo le segnalazioni di alcuni cittadini nelle scorse settimane che avevano notato l’ammasso di rifiuti che si nascondeva tra la vegetazione spontanea che ha ricoperto tutto.

Ora si spera che sia il primo passo di una riqualificazione dell’intero comparto. Da ambienti di Palazzo Brambilla era trapelata la possibilità che il nuovo acquirente intendesse investire nel recupero dell’area per insediare un complesso commerciale in stile outlet ma, al momento, sembra ancora lontano il momento delle certezze.

Tutti gli articoli sull’argomento

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ripulita l’area dell’ex-Mostra del Tessile 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.