Il Verbano torna a vincere, il Busto 81 lo tallona. Risale la Varesina

I rossoneri vincono a Vergiate, bustocchi corsari a Mariano. Ancora un rinvio per il Gavirate in Promozione

varesina calcio eccellenza

Questa volta la pioggia non condiziona il campionato di Eccellenza, che non vede rinvii ma le conferme di Verbano e Busto 81. In Promozione invece non gioca ancora il Gavirate, alla terza gara saltata per pioggia, ma rimane primo in classifica. (Foto Facebook – Varesina Calcio)

ECCELLENZA

Il Verbano torna al successo grazie al 3-2 in casa della Vergiatese. Segue a due punti il Busto 81, corsaro 3-1 a Mariano. Poco più staccato l’alcione che passa 1-0 in casa della Rhodense nella sfida tutta arancione, mentre sale in zona playoff la Varesina grazie all’1-0 sul Fenegrò. Bene anche la Vogherese, che batte 2-0 l’Ardor Lazzate, frena invece il Pavia che non va oltre il 2-2 a Castano Primo. Bel 4-0 del Calvairate sul Settimo Milanese, perde in casa la Sestese, trafitta 2-1 dall’Accademia Pavese.

CLASSIFICA: Verbano 30; Busto 81 28; Alcione 24; Varesina 23; Rhodense 22; Vogherese 20; Pavia 19; Settimo Milanese 17; Ardor Lazzate, Accademia Pavese, Vergiatese 16; Calvairate 12; Sestese 10; Castanese, Mariano 9; Fenegrò 5.

PROMOZIONE

Il Gavirate si vede rinviare la terza gara di campionato per pioggia – questa volta a Uboldo – e nonostante le tre partite in meno rispetto alle altre, rimane al primo posto in classifica con 24 punti. La Besnatese sale in seconda piazza grazie al successo 4-1 sul Meda, superando il Sedriano, sconfitto 2-0 in casa dalla Base 96, che sale ai piani alti. Importante successo anche per il Vighignolo, 2-0 sul Gorla Maggiore, e prosegue il buon momento anche il Morazzone che supera 4-3 il Magenta. Scivola indietro l’Olimpia, trafitta 2-1 a Vittuone, termina 1-1 tra Union Villa Cassano e Universal Solaro, rinviata anche Cas Sacconago – Fagnano.

CLASSIFICA: Gavirate 24; Besnatese 23; Base 96, Sedriano, Uboldese, Vighignolo 21; Morazzone, Meda 20; Olimpia 18; Cas Sacconago 17; Universal Solaro, Magenta, Union Villa Cassano, Vittuone 14; Gorla Maggiore 12; Fagnano 4.

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.