Il nuovo video natalizio dei “Fumetti Furbetti” è una caccia al tesoro nella sede di Eolo

La band, con la consueta ironia, ha girato il suo video di Natale coinvolgendo manager e dipendenti. Insieme si sono poi ritrovati per la tradizionale cena di Natale. Spada: "Nel 2020 ci certificheremo come Benefit corporation"

Il nuovo video dei “Fumetti Furbetti” è una caccia la tesoro natalizia all’interno della sede bustocca di “Eolo”.

Galleria fotografica

MalpensaFiere diventa un bosco per la cena di Natale di Eolo 4 di 7

La band, con la consueta ironia, ha girato il suo video di Natale coinvolgendo dipendenti e vertici dell’azienda tecnologica di telecomunicazioni.

«Abbiamo lavorato duramente per darvi un prodotto di qualità con la nostra tipica impronta furbetta – spiegano dalla band -, aver potuto collaborare con delle persone fantastiche ci ha stimolato ancora di più a far bene».

A completare il progetto c’è una mission ecologica: «Durante la produzione del nostro progetto – spiegano – abbiamo voluto far sì che la nostra musica diventasse un ulteriore veicolo di buone azioni, iniziando a collaborare con il sito “ tree-nation.com” cioè, ogni 1000 visualizzazioni del nostro brano di Natale su Spotify o YouTube, contribuiremo finanziariamente a piantare un albero nel mondo, a sostegno dei progetti di piantagioni esistenti».

Una visione condivisa anche da Eolo che sta lavorando per avere la certificazione come Benefit corporation, ovvero un’azienda che oltre al proprio business lavora per migliorare l’ambiente, le attività del territorio e la vita della comunità.

Un progetto che ha preso il via già dalla tradizionale cena di Natale dell’azienda di Busto Arsizio. Per l’evento un padiglione di MalpensaFiere è stato trasformato in un bosco e in quell’atmosfera hanno suonato i Fumetti furbetti.

«La band – racconta Luca Spada, ceo di Eolo – l’ho conosciuta lo scorso anno alla mia festa di compleanno e mi era piaciuta moltissimo. Loro ogni anno realizzano un video per Natale e così questa volta l’abbiamo girato insieme nei locali dell’azienda. Un momento divertente in cui i manager di Eolo si improvvisano musicisti rubando gli strumenti alla band. Il video lo abbiamo presentato alla nostra cena e subito dopo, sempre per gioco, abbiamo aperto noi il concerto. Ormai siamo letteralmente oltre metà di mille e per questo affittiamo MalpensaFiere per ritrovarci tutti. Crediamo molto ai temi ambientali e così quest’anno il padiglione fieristico è diventato un vero bosco. Il 2020 sarà importante perché vogliamo ottenere la certificazione come Benefit corporation».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MalpensaFiere diventa un bosco per la cena di Natale di Eolo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.