Visite guidate, concerti e mercatini: è la domenica di Fagnano

Ricchissimo il programma delle iniziative in programma nell'ultima domenica prima di Natale a Fagnano Olona. Eccole tutte

comune fagnano olona

All’interno della rassegna “Natale a Fagnano“, promossa dalle Associazioni locali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale fagnanese, che prevede appuntamenti per tutto il periodo nelle festività, domenica 22 dicembre 2019 sarà possibile partecipare al Mercatino di Natale al Castello Visconteo, dalle ore 9 alle 16.30.

I volontari della Pro Loco Fagnano Olona organizzano la visita guidata del Castello Visconteo (Piazza Cavour) alle ore 10, 11.30, 15 e 16. Richiesta la prenotazione alla visita, inviando una mail a presidente@proloco-fagnanoolona.org.

Il maniero fagnanese ospiterà una serie di iniziative durante la giornata, tra le quali bancarelle di hobbisti, con oggetti di artigianato e idee regalo natalizie di ogni tipo, l’Accensione dell’albero di Natale, l’esibizione del Coro “Ritmo dello Spirito” (dalle ore 15 alle 16.30 per allietare i presenti con canti tradizionali natalizi) e degustazione di vino a cura dei F.lli Mottura. In più nella Sala del Camino sarà possibile visitare la caratteristica mostra di presepi realizzati a mano dal fagnanese Luigi Macchi. L’esposizione resterà poi visitabile fino al 6 gennaio 2020;

Sempre domenica 22 dicembre, è in programma tradizionale concerto di Natale dell’“Ensemble Amadeus” alle ore 21 presso la Chiesa di San Gaudenzio. Sul palco Amadeus, Coro voci bianche, Coro sinfonico e Orchestra dell’Accademia. Dirige il Maestro Marco Raimondi. L’evento, ad ingresso gratutito, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Fagnano Olona, in collaborazione con la Pro Loco. Al termine del concerto scambio di auguri nella Sala Camino al Castello Visconteo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore