Addio al “lago” tra via Milazzo e viale Pirandello (con 34.000 euro)

Il problema che causa l'allagamento che da almeno un decennio affligge l'incrocio ad ogni pioggia sarà definitivamente risolto con un intervento straordinario alla rete fognaria

incrocio via milazzo allagamenti

Sia gli automobilisti che i pedoni ormai lo sanno: basta un po’ di pioggia e l’incrocio tra via Milazzo e viale Pirandello si trasforma in un lago. Un problema storico per queste due importanti vie di comunicazione della città –il primo articolo di VareseNews sulla questione risale al 2010– ma che ormai ha i giorni contati.

L’amministrazione ha infatti messo mano al portafoglio per trovare i 34.000 euro necessari per risolvere la criticità. “Una verifica sul luogo ha permesso di verificare che l’inconveniente è causato dalla rottura della tubazione di scarico delle caditoie stradali -si legge nella relazione che Agesp ha presentato a Palazzo Gilardoni-. La soluzione al problema consiste nel collegamento di tali caditoie alla rete fognaria esistente realizzando una nuova cameretta di ispezione, all’interno della quale collegare la nuova tubazione”.

Ma già che si deve mettere mano a quella zona Agesp ha pensato di “migliorare nel complesso tutto il sistema di smaltimento delle acque meteoriche” prevedendo “la realizzazione di 160 metri di tombinatura su viale Pirandello”. I lavori e le opere prevederanno così la rimozione della massicciata stradale, la fornitura e posa di camerette e tubazioni, il ripristino pavimentazioni stradali e gli oneri di sicurezza.

L’intervento avrà un costo complessivo di 34.339,05 euro e ha ricevuto il via libera della giunta in una delle ultime sedute del 2019.

di
Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.