Anpi in piazza con letture e poesie per il Giorno della Memoria

La sezione ANPI di Cardano al Campo ha promosso una iniziativa che si terrà domenica 26 gennaio, dalle 10,00 in piazza S. Anastasio

Anpi - Associazione nazionale partigiani

In occasione della “Giornata della Memoria” la sezione ANPI di Cardano al Campo ha promosso una iniziativa che si terrà domenica 26 gennaio, dalle 10,00 in piazza S. Anastasio, con il patrocinio del Comune. La sezione allestirà un punto di incontro all’aperto, un “banchetto”, una mostra, un reading per coinvolgere la cittadinanza a fare memoria degli orrori dei campi di sterminio nazisti, della atrocità della Shoa e del razzismo.

Tra il materiale che verranno esposti vi saranno anche i lavori, poesie e filmati nati negli anni dai numerosi lavori che ANPI Cardano ha sempre promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Montessori cittadino. Compito di ANPI è fare memoria e per questo è importante coinvolgere i giovani, renderli protagonisti.

Per questo abbiamo hanno propostao, anche in questa occasione, alla Sindaca e ai membri del CCRR di collaborare al reading leggendo in pubblico poesie loro o di ex studenti sulla Shoa in due momenti, il primo a partire dalle 10,00 il secondo verso le 11,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.