“Aprite le porte alla vita!”, un appuntamento con Azione Cattolica

L'incontro è in programma per venerdì 24 gennaio, alle 21, all’Oratorio Sant'Agnese, in piazza Cardinal Colombo 1

tempo libero generica

“Aprite le porte alla vita!”. E’ l’invito per la 42esima giornata della vita voluta ogni anno dalla chiesa italiana. Ma oggi, nella frenesia dei nostri giorni e nella sfida lanciata all’uomo dalla tecnologia avanzata, siamo ancora disponibili ad aprire le nostre porte alla vita? Sentiamo ancora in noi l’anelito di trovare un senso convincente alla nostra esistenza? Come possiamo custodire, proteggere e aiutare, oggi, la vita umana dall’inizio fino al suo naturale termine?

Si cercherà di rispondere a questi interrogativi così importanti, e che giacciono silenziosi nel profondo di ciascuno di noi, nell’incontro promosso dall’Azione Cattolica della Comunità Pastorale S. Margherita e S. Alessandro e dal Centro Culturale Eugenio Peri in programma per venerdì 24 gennaio, alle ore 21, all’Oratorio Sant’Agnese di Caronno Pertusella, in p.zza Cardinal Colombo 1.

Interverranno Alberto Picco del Centro di Aiuto alla Vita Saronno e Luigi Rimoldi del Movimento per la Vita Cislago che porteranno la loro testimonianza. Tutti sono invitati a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.