Bancarelle all’Epifania: appuntamento speciale con la Fiera del Cardinale

Le bancarelle del mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato riempiranno il borgo nella giornata dell'Epifania. Musei aperti e due mostre da visitare

La Fiera del Cardinale  (inserita in galleria)

Come da tradizione, il primo appuntamento dell’anno con la Fiera del Cardinale si sposterà dalla consueta prima domenica del mese a lunedì 6 gennaio.

Il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge a Castiglione Olona, aspetta turisti e residenti il giorno dell’Epifania dalle  9 alle 18 lungo le vie del Centro Storico. Inserito all’interno della Fiera anche l’Angolo del Gusto con i prodotti enogastronomici di produzione diretta come vini piemontesi, miele e pasta fresca.

Tra i banchi che si snodano per le vie e le piazze del quattrocentesco borgo i famosi monumenti di Castiglione Olona saranno aperti e visitabili: Palazzo Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, mentre il Complesso Museale della Collegiata sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

A Palazzo Branda Castiglioni lunedì 6 gennaio sarà anche l’ultimo giorno di apertura della mostra collettiva dell’Associazione Artisti Indipendenti di Varese (orario 9-12 e 15-18) patrocinata dal Comune di Castiglione Olona (ingresso libero) mentre in via Cavour sarà aperta al pubblico l’esposizione “Il Presepio di Masolino” dove fedeli riproduzione dei principali monumenti di Castiglione Olona, realizzate da Mario Albrigi, saranno l’originale scenografia per la rappresentazione della Natività. La mostra, organizzata dall’Assoc. Culturale Masolino da Panicale, è visitabile con ingresso libero nell’orario 10-12 e 14-18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.