Caregiver, un incontro pubblico per presentare la proposta di legge

Incontro al Molina sulla legge di iniziativa popolare sostenuta da diverse associazioni

L’ANZIANO IN FAMIGLIA | Lo stress del caregiver: corpo e mente al centro della relazione di cura

II caregiver e colui che si prende cura del familiare e dedica la maggior parte del proprio tempo ed energie per assistere e accudire un proprio caro. Il grande carico emotivo e fisico richiesto a chi e chiamato ad occuparsi del familiare in condizione di malattia e/o disabilita richiedono, di conseguenza, strumenti idonei per affrontare delle situazioni spesso difficili e faticose.

E’ questo il tema centrale della proposta di legge di iniziativa popolare sostenuta da diverse associazioni (ACLI Lombardia APS, Forum Terzo Settore, ARCI Lombardia, ANCeSCAO, CGIL SPI Lombardia, AUSER Lombardia, FNP CISL Pensionati Lombardia, ANTEAS Lombardia, UIL Pensionati, ARPA Lombardia e ANCI Lombardia).

La Fondazione Molina ospiterà ACLI Varese che illustrerà, attraverso un incontro informativo previsto per lunedi 20 gennaio alle ore 18.00, i punti salienti della proposta di legge, per una maggiore sensibilizzazione su un tema molto caro anche alla nostra Fondazione.

L’ incontro e aperto al pubblico; sono invitati particolarmente tutti i familiari in contatto con la Fondazione attraverso it servizio semi-residenziale del Centro Diurno Integrato e i servizi domiciliari di RSA Aperta e ADI – Assistenza Domiciliare Integrata.
#10SONO, CAREGIVER LUNEDI’ 20 GENNAIO ORE 18.00 Fondazione Molina Onlus – salone teatro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.