Come il cibo incide sulla nostra salute

Due incontri con il medico Antonio Moschetta: in Sala Canonica giovedì 23 gennaio alle ore 21. Il giorno dopo incontrerà i ragazzi dell’istituto alberghiero

#glocalbuffet 2019, la festa del buon cibo varesino

“Come il cibo incide sulla nostra salute?” Appuntamento a Stresa per parlare di questo e di quanto l’alimentazione sia una preziosa alleata per il nostro corpo. Prevista infatti in Sala Canonica per giovedì sera, 23 gennaio alle ore 21, la conferenza a ingresso gratuito che avrà come relatore il medico Antonio Moschetta, ricercatore nominato cavaliere delle Repubblica nel 2018 per meriti scientifici.

Il giorno seguente, invece, Moschetta, autore di libri e testi fra cui il recente “La Testa e l’intestino” (edito da Mondadori), incontrerà gli alunni dell’Istituto Alberghiero “E. Maggia” al Palacongressi dove spiegherà ai ragazzi l’importanza di rivedere il proprio rapporto con l’alimentazione a partire proprio dall’adolescenza. L’alimentazione che, innanzitutto, deve essere “strumento di prevenzione e atto d’amore verso sé stessi”.

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.