Cyberbullismo, a Palazzo Estense un incontro con chi ha “pensato” la legge

Venerdì 17 gennaio incontro con Elena Ferrara. La relatrice della legge 71/2017 sarà protagonista della tavola rotonda

cyberbullismo

Il contrasto e la prevenzione al cyberbullismo passano dalla cultura. A spiegarlo, durante una tavola rotonda in Salone Estense, sarà Elena Ferrara, relatrice della legge 71/2017 che punta ad arginare il bullismo online: l’appuntamento è in comune per venerdì 17 gennaio alle 17.00.

L’incontro, dal titolo “Prigionieri della rete”, è organizzato dal Comune di Varese e dall’Università dell’Insubria e vedrà protagonisti anche ImmaginArte, La banda degli onesti, CSIG e Fidapa Varese.

Parteciperanno l’assessore ai Servizi educativi di Palazzo Estense Rossella Dimaggio; Giulio Facchetti, presidente di Scienze della comunicazione all’Università dell’Insubria; Luana Nosetti, pediatra dell’Università dell’Insubria; Savino Accetta e Andrea Donati, associazione La banda degli onesti onlus; Mauro Alovisio, giurista e rappresentante dell’associazione CSIG; Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta; Francesco Cansirro Cortorillo, musicista. Modererà Paola Biavaschi, giurista e docente all’Università dell’Insubria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.