Due appuntamenti col Comitato Antifascista per il Giorno della Memoria

Il 23 gennaio al Quadrifoglio si parlerà di equiparazione tra comunismo e nazismo mentre il 26 gennaio si commemorano i deportati e i morti nei lager

tempio civico busto arsizio comitato antifascista

Il Comitato Antifascista di Busto Arsizio organizza due appuntamenti in occasione della Giornata della Memoria. Giovedì 23 gennaio la sala del Quadrifoglio di via Lodi a Busto Arsizio, ospiterà una serata dal titolo “Ma sono mille papaveri rossi” con Saverio Ferrari (osservatorio democratico sulle nuove destre), Giovanni Gaiera (comunità Cascina Contina di Rosate), introduce a serata Giuliano Troiani del Comitato Antifascista bustocco.  Si parlerà della recente espressione del Parlamento Europeo che ha equiparato con una mozione il comunismo al nazismo.

Il 26 gennaio, invece, il comitato Antifascista si ritroverà davanti al Tempio Civico dalle 10,30 alle 12 per realizzare con chiunque vorrà partecipare dei fiori di carta a testimonianza delle diversità annientate all’interno dei lager nazisti. Il comitato invita i partecipanti a portare una poesia, una canzone o uno scritto. Al termine della manifestazione i fiori realizzati verranno deposti nel giardinetto di fronte al tempio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.