Elisoccorso in azione per salvare tre alpinisti sul Resegone

Le immagini spettacolari del salvataggio di tre escursionisti rimasti bloccati a quota 1800 metri, nel canalone di Bobbio

elisoccorso vigili del fuoco

Oggi, domenica 19 gennaio, alle ore 12:30, gli specialisti vigili del fuoco del reparto volo Lombardia sono intervenuti sul monte Resegone (Lecco) per soccorso persone.

Tre escursionisti dopo la scivolata di un componente del gruppo, sono rimasti bloccati durante la risalita alla cresta del monte. I tre a quota 1800 metri nel canalone Bobbio impossibilitati a muoversi hanno richiesto soccorso.

Immediatamente si è alzato in volo da Malpensa il “Drago 84” con a bordo gli aerosoccorritori, individuati i pericolanti gli specialisti hanno vericellato gli sportivi elitrasportandoli in zona sicura presso l’arrivo della funivia ai Piani D’Erna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.