“Fiammata” da una fabbrica, l’allerta arriva dai piloti in arrivo a Malpensa

Era un falso allarme, si trattava della colata in una fonderia che si trova vicino alle rotte di atterraggio. Le chiamate ai vigili del fuoco sono arrivate dai residenti vicini ma anche da un aereo

Lonate Pozzolo generica

Episodio curioso a Lonate Pozzolo, nei dintorni di Malpensa: una serie di chiamate hanno messo in allarme i vigili del fuoco, per un probabile incendio.

Tra queste, anche quella dell’equipaggio di un aereo in atterraggio all’aeroporto di Milano Malpensa, che ha passato alla torre di controllo una segnalazione di una fiammata da uno stabilimento industriale sulla destra della rotta di atterraggio.

Le successive verifiche dei vigili del fuoco hanno appurato che si trattava di un falso allarme: la fiammata veniva dal camino di una fonderia della zona, che ha cambiato forno di lavorazione.

Nessun intervento è stato dunque necessario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.