“Genocidio”: gli studenti dello Schiaparelli commemorano il Giorno della Memoria con uno spettacolo teatrale

Una rappresentazione teatrale per riflettere insieme sui genocidi

Generico 2018

In occasione del Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio, gli studenti della Scuola secondaria di I° ‘G. Schiaparelli’ porteranno davanti al pubblico uno spettacolo teatrale per commemorare non solo le vittime dell’Olocausto, il genocidio di circa 6 milioni di ebrei europei ad opera della Germania nazista e dei suoi alleati, ma anche le vittime del genocidio armeno e dei massacri delle foibe.

Lo spettacolo sarà un momento per riflettere insieme sui motivi che nella storia hanno causato tali atrocità.

L’evento si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 21:00 presso il teatro della Scuola, in via ai Boschi 17, Origgio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.