Hakim e Giulia si fanno strada all’Icma grazie al sostegno di Progetto Cinema

Lui vuole fare l'attore e lei la regista. Grazie all'associazione che da 5 anni promuove borse di studio riceveranno un contributo di 1000 euro all'anno

Generico 2018

Sono stati annunciati ieri sera (giovedì) i nomi dei due studenti dell’Istituto Antonioni che riceveranno i “contributi allo studio” assegnati – per la quinta volta – dall’associazione Progetto Cinema: si tratta di Hakim Gouem (indirizzo recitazione) e Giulia Cafagna (indirizzo regia).

I due ragazzi, iscritti al primo anno della scuola di cinema, riceveranno un contributo di 1.000 euro ciascuno, come sostegno al pagamento delle rette, contributo che verrà erogato per tutti i tre anni del percorso formativo, a condizione che l’impegno scolastico e i risultati restino elevati.

«Ringraziamo l’associazione Progetto Cinema per questo aiuto concreto – ha dichiarato Alessandro Munari, presidente della Fondazione Istituto Michelangelo Antonioni – e gli sponsor: Rotary La Malpensa, Agesp e Fideuram».

Il Sindaco Emanuele Antonelli si è rivolto direttamente ai premiati «Considerate questo contributo come il primo stipendio, fatelo fruttare». «Stasera si è visto il Sistema città – il commento di Manuela Maffioli, vicesindaco e assessore alla cultura – una città che crede nei propri talenti e decide di investire in questa direzione».

«Scegliere è sempre difficile – ha concluso Gigi Chierichetti presidente dell’Associazione Progetto Cinema – abbiamo ascoltato 5 storie, 5 esperienze e tutti avrebbero meritato; chiedo a tutti, anche a chi non ha vinto, di proseguire questo percorso con passione»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.